Changes Coworking Manifesto

Pubblicato Taggato

Visione e manifesto.

LA VISIONE

Changes Coworking nasce nel 2021, dopo uno dei momenti di maggior cambiamento in termini di abitudini, logiche e dinamiche legate al mondo del lavoro. Aprire una rete di coworking in tempi così incerti poteva sembrare rischioso per molti, ma per noi è stata una grandiosa opportunità per ridefinire gli spazi immobiliari e rivoluzionare il concetto di “vita da ufficio”.

Siamo emersi in questo contesto, offrendo spazi flessibili e focalizzati sulla community, rispondendo prontamente alle esigenze in evoluzione di aziende e professionisti moderni, che cercano produttività, collaborazione e benessere. La nostra visione non riguarda solo fornire uno spazio fisico, ma creare un ambiente dove la qualità della vita lavorativa è fondamentale assicurando valore e supporto ad ogni Coworkers, aprendo la strada ad un’esperienza lavorativa più appagante.

A tre anni dall’inizio di questo percorso, con oltre 500 professionisti nella nostra community, 10 sedi gestite e una continua crescita della domanda di spazi, la nostra vision è più chiara che mai: migliorare la vita lavorativa dei nostri clienti.

IL MANIFESTO

Per articolare meglio questa visione, abbiamo creato un manifesto che mette in evidenza tre principi fondamentali:

1. Work-life balance e qualità della vita lavorativa

Si parla molto (giustamente) di bilanciamento vita-lavoro, ma non abbastanza della qualità della vita lavorativa. L’obiettivo di Changes è arricchire il tempo dei nostri Coworkers attraverso un servizio clienti calibrato sulle loro reali esigenze, una community proattiva ricca di eventi e opportunità, oltre a spazi curati e accoglienti in cui lavorare diventa un piacere.

Secondo noi questi tre elementi hanno un impatto significativo sulla felicità quotidiana di un lavoratore. Accogliamo quindi ogni cliente con attenzione e dedizione, ascoltiamo attivamente ogni richiesta e ci impegniamo al massimo per essere degli ottimizzatori di tempo e risorse, creando un’esperienza lavorativa quotidiana unica.

2. Sbloccare opportunità è il nostro mantra

Il marchio di Changes Coworking si presenta con il simbolo di una serratura che, quando sbloccata, apre le porte verso nuove occasioni e possibilità. Inoltre il logo, se rovesciato verticalmente, assomiglia ad un abbraccio che avvolge una persona, stringendola a sé per dimostrare cura e valoro. Un’immagine semplice ma efficace del nostro impegno quotidiano verso il benessere dei nostri clienti.

Creare una rete di collaborazioni e partnership di qualità è uno dei punti salienti della nostra organizzazione, sia per favorire la crescita professionale e personale dei Coworkers attraverso valori trasparenti e collaborativi, sia per stabilire nuovi spazi di coworking attraverso il franchising.

3. Le persone fanno la differenza.

Valorizziamo moltissimo le relazioni personali che si formano all’interno della nostra community e ancora di più la relazione tra noi e i nostri Coworkers. Questa filosofia si estende a ogni interazione, che sia con clienti, fornitori o partner. Il nostro team è altamente multidisciplinare, con background ed esperienze diverse – ed è proprio questo il bello, no?

In conclusione, Changes Coworking è più di uno spazio di lavoro; è un movimento verso una vita lavorativa migliore. La nostra visione e il nostro manifesto ci guidano nella creazione di spazi che sblocchino opportunità, favoriscano relazioni significative e migliorino la qualità complessiva della vita lavorativa dei nostri clienti.

Insieme, stiamo plasmando il futuro del lavoro, uno spazio alla volta.