Il Community Manager è un ruolo fondamentale quando si parla di coworking.
L’idea di Coworking e la relativa applicazione gravita intorno alla Community, essa è infatti l’essenza di uno spazio di lavoro condiviso. In Changes, la gestione delle persone, dei talenti e delle professionalità spetta ad una figura fondamentale per un’azienda di Coworking il Community Manager.
In generale, l’obiettivo quotidiano del nostro Community Manager è la creazione di network tra i Coworkers e l’incentivazione della crescita dello spazio e del suo “starci bene”. Mansioni giustamente paragonate a quelle di “facilitatore” e “problem solver” in quanto si occupa di favorire il network interno e risolvere i piccoli problemi quotidiani di aziende e professionisti.
Una tipica giornata lavorativa di un Community Manager in Changes spazia dalla presenza in front desk allo sviluppo di collaborazioni sul territorio e l’organizzazione di eventi e programmi per promuovere i valori aziendali a Coworkers ed interessati.
Inoltre è la figura di riferimento in caso di primo contatto con lo spazio di Coworking. Per tale motivo è necessario avere uno spirito proattivo e costruttivo. Il Community Manager di Changes è il referente nella promozione cittadina. Creando eventi d’interesse per la Comunità e momenti di networking, è il punto di incontro tra l’esterno e l’interno della comunità.
L’aspetto umano e l’applicazione del concetto Human Oriented è di assoluta importanza.
Favorisce lo sviluppo di un Coworking dinamico, costruttivo e che possa essere specchio di crescita professionale e personale.
Essere la guida e il riferimento della Community Changes comporta responsabilità e attenzione.
Sperando che leggendo il nostro breve articolo tu sia corsa dal tuo partner urlandogli “questo è quello che voglio nella vita” ti avvisiamo che la selezione per il ruolo di Community Manager termina il 15 gennaio e che puoi procedere alla candidatura cliccando a questo link.
Sei pronta a sviluppare la più numerosa rete di Changemaker in città?